AVVOCATO ITALIANO ALL’ESTERO - AN OVERVIEW

Avvocato italiano all’estero - An Overview

Avvocato italiano all’estero - An Overview

Blog Article



per punire l’estradato for each un reato differente rispetto a quello for each cui ne è stata richiesta l’estradizione;

Questa voce o sezione sull'argomento diritto ha un'ottica geograficamente limitata. Contribuisci advert ampliarla o proponi le modifiche in discussione.

Nella prima ipotesi si parla di estradizione esecutiva, mentre nella seconda di estradizione processuale. La procedura di estradizione si basa sulla collaborazione tra i singoli Stati. 

Iscriviti advertisement Altalex for each accedere ai vantaggi dedicati agli iscritti occur scaricare gratuitamente documenti, e book e codici, ricevere le nostre publication for every essere sempre aggiornato, creare il tuo profilo in Elenco avvocati

Tralasciando le differenze fra estradizione convenzionale ed extraconvenzionale, il giudice controlla la legittimità dei requisiti della domanda e verifica l'assenza delle bring about ostative all'accoglimento della richiesta di estradizione.

l’estradizione del cittadino può essere consentita soltanto ove sia espressamente prevista dalle convenzioni internazionali. Non può in alcun caso essere ammessa per reati politici.

Doppia Incriminazione: L’estraneo richiede che il reato sia punibile in entrambi gli Stati coinvolti.

se, for every il reato per il quale l'estradizione è stata domandata, la persona è stata o sarà sottoposta a un procedimento che non assicura il rispetto dei diritti fondamentali;

Oggi ILA si avvale di un agguerrito staff di avvocati in grado di darti la migliore assistenza, in Italia e all’estero.

We will not connect to the server for this app or Web page at this time. There may very well be far too much site visitors or maybe a configuration mistake. Try again afterwards, or Make contact with the app or Site proprietor.

Il termine della consegna è sospeso nel caso di get more info sospensione dell’efficacia della decisione del Ministro della Giustizia da parte del competente Giudice amministrativo, nel qual caso riprende a decorrere dal momento:

Una volta ricevuta la domanda, il Ministro della Giustizia ove non ritenga di doverla respingere, la trasmetterà, completa di tutta la documentazione advertisement essa allegata, al Procuratore Generale presso la Corte di Appello, entro 30 giorni dal suo ricevimento.

Se l’estradando ha dato il proprio consenso, ovvero se la fase giurisdizionale si conclude con una sentenza favorevole non più ricorribile per cassazione, si apre una get more info ulteriore fase amministrativa del procedimento, quella finale.

È l'unico strumento for every consegnare un soggetto a un'autorità straniera for every l'esecuzione della check here pena, come specifica e stabilisce lo stesso articolo.

Report this page